Angoli di Mondo promuove il Commercio Equo e Solidale, il Consumo Responsabile e il Riciclo-Riuso, nell'ottica di una "economia sostenibile”, attenta alle persone e all'ambiente, favorendo l'inserimento lavorativo di persone in situazione di disagio sociale.

Tali tematiche sono valorizzate da una capillare attività di sensibilizzazione attraverso incontri ed eventi pubblici, intenta a coinvolgere soprattutto i giovani, al fine che diventino futuri consumatori e cittadini consapevoli.

Formazione e informazione, pertanto, sono componenti imprescindibili della nostra attività quotidiana, sulle quali non abbiamo mai smesso di investire, con l'obiettivo di proporre occasioni preziose di approfondimento e cultura, rivolte a studenti, insegnanti, educatori, enti pubblici, associazioni impegnate nel territorio, gruppi informali etc.

La comunicazione di tali valori va sempre aggiornata a modalità e linguaggi che possano rendere accattivante ed efficace il messaggio.

In linea con la nostra mission, segnaliamo alcuni strumenti utili:

- la piattaforma di e-learning FairShare, promossa da EquoGarantito (associazione italiana del commercio equo e solidale), e realizzata grazie al contributo dellaFondazione Social: si tratta di un contenitore online che raccoglie, organizza e condivide informazioni in maniera flessibile, stimonlante e interattiva, grazie all'utilizzo di quiz, videolezioni, webinar, forum di discussione.

All'interno si possono seguire corsi gratuiti sulla sostenibilità ambientale e sociale, con particolare riferimento a opportunità e politiche green, rivolti iprevalentemente a:

·         aziende,

·         pubbliche amministrazioni,

·         cittadini,

·         studenti  e insegnanti.

 

Ecco un breve video di presentazione e una rapida descrizione degli ultimi corsi

Per l'iscrizione alla piattaforma Fairshare e ai suoi contenuti, inserite qui  vostro username e password e accedete liberamente a tutti i corsi disponibli.

Per ulteriori approfondimenti, vi rimandiamo alla pagina di Equogarantito (Associazione Italiana del Commercio Equo e Solidale)

Invitate volontari, collaboratori, studenti, insegnanti, educatori, rappresentanti enti e imprese sociali ad iscriversi.


Per qualunque altra informazione, scrivete a promozione@angolidimondo.it