Vi aspettiamo dall' 8 al 14 Luglio, Parco Milcovich, Arcella, Padova
Un giardino estivo aperto per 30 giorni d’estate (dal 5 luglio al 4 agosto) al Parco Milcovich, nel più grande quartiere di Padova. 
Come Arcella Bella sarà un punto d'incontro per questa stagione, così la nostra bottega, presente in quartiere dal 2011, con lo stesso spirito si propone non solo come presidio di economia solidale, ma anche come luogo fisico per condividere iniziative culturali o piccoli eventi di socialità.
 
Non potevamo non esserci a due passi da "casa"! 
 

Martedì 9 Luglio ore 18.30 
Presentazione di Canapa Revolution
con l'autrice Chiara Spadaro

Altreconomia Edizioni

Un libro attualissimo che illustra tutte le virtù e i segreti della cannabis sativa:  una pianta “rivoluzionaria”, ecologica, terapeutica. 
Non solo per i suoi principi attivi, ma per la duttilità dei suoi impieghi in campo medico, alimentare, tessile, bioedile.
Canapa Revolution - Tutto Quello che c'è da sapere sulla cannabis - Copertina Libro
L’Italia, da secondo produttore mondiale che era fino agli anni Quaranta del Novecento, ha poi abbandonato questa coltura amica dell’ambiente: per la fatica della lavorazione manuale, per i pregiudizi sui suoi presunti effetti psicotropi e - soprattutto - per l’interesse delle grandi multinazionali, orientate all’industria del petrolio e dei suoi derivati.
Ma, in questi tempi in cui si parla molto di cambiamenti climatici e dell’urgenza di trovare un modello alternativo da seguire per la sopravvivenza, la canapa rappresenta una possibilità per il futuro.
 
Tutte le sere, dall' 8 al 14 luglio presso il nostro stand: 
  • selezione abiti, scarpe, accessori (borse, cravatte, sciarpe, cappelli) di seconda mano e vintage;
  • libri, fumetti e articoli da collezione;
  • artigianato di commercio equo e solidale e editoria specializzata;
  • progetti di economia solidale per la valorizzazione di filiere etiche.